domenica 12 novembre 2017

Sala stracolma per la cerimonia di premiazione

Una sala stracolma per la premiazione del 30°Concorso Letterario Nazionale Giovanile "Roberto e Stefano Bertelli", due indimenticati protagonisti della vita sociale, politica e culturale di Pontedera, che ogni anno raduna scrittori piccoli o giovanissimi da tutta Italia.
Alla cerimonia, iniziata con l'intervento di Francesco Bertelli (figlio di Roberto e nipote di Stefano), hanno portato il loro saluto gli assessori Liviana Canovai e Marco Papiani in rappresentanza del Comune di Pontedera.

Da quest'anno il Concorso si è arricchito del ricordo della professoressa Mara Barbensi Perriello, per tanti anni componente delle giurie, a cui è stata dedicata la sezione di poesia della scuola secondaria di primo grado.
Fremente l'attesa delle ragazze e dei ragazzi partecipanti per i risultati, svelati solamente nel corso della cerimonia, ed ora resi pubblici negli elenchi sotto allegati.
A tutti gli intervenuti (soprattutto a quelli venuti da più lontano: Napoli, Roma, Venezia...), alle istituzioni scolastiche e ai docenti, che ci aiutano con la loro preziosa collaborazione, va il nostro sentito ringraziamento e l'invito per l'appuntamento del prossimo anno.

CLASSIFICA SEZIONE A - POESIA SCUOLA PRIMARIA
CLASSIFICA SEZIONE B – POESIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CLASSIFICA SEZIONE C – POESIA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE
CLASSIFICA SEZIONE D – NARRATIVA SCUOLA PRIMARIA
CLASSIFICA SEZIONE E – NARRATIVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CLASSIFICA SEZIONE F – NARRATIVA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE

Nessun commento:

Posta un commento